FAQ

Quali sono i contenuti disponibili sull'applicazione de Il Sole 24 ORE?

Sull'applicazione potrai trovare tutti i contenuti del quotidiano, tutti i dorsi, gli inserti e gli speciali pubblicati nella giornata, arricchiti di contenuti multimediali ed interattivi. Avrai a disposizione anche l'archivio delle edizioni uscite negli ultimi 30 giorni salvabili in locale (se già acquistate) o acquistabili direttamente.

Da che ora è disponibile l'edizione giornaliera del quotidiano?

A partire dalle sette del mattino, ogni giorno della settimana.

Come ci si abbona?

Dopo aver scaricato l'applicazione seleziona l'icona Abbonamenti e scegli fra le varie opzioni quella più adatta alle tue esigenze.

Per abbonarmi al servizio devo registrarmi?

Puoi abbonarti ai servizi senza essere un utente registrato. Se ti registri potrai usufruire del servizio da tutti i device che assocerai all'abbonamento: Pc, iPad, iPhone e altri dispositivi.

Quali sono gli abbonamenti disponibili e i costi dell'abbonamento?

  • Abbonamento settimanale: 9,99 Euro
  • Abbonamento mensile: 34,99 Euro
  • Abbonamento annuale: 319,99 Euro

Come funziona la ricorrenza automatica?

Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, si attiva la ricorrenza automatica di rinnovo dell’abbonamento alla scadenza del periodo di riferimento. La funzionalità è valida per l’abbonamento settimanale, mensile e annuale. Al cliente verrà pertanto automaticamente addebitato l’importo relativo al rinnovo dell’abbonamento. Il cliente è libero di attivare/disattivare il periodo di ricorrenza automatica in qualsiasi momento direttamente dal proprio profilo iTunes.

Ho un vecchio abbonamento ancora valido, si rinnoverà automaticamente?

No. La quota residua di crediti del vecchio abbonamento rimarrà valida e sarà convertita in un abbonamento a tempo proporzionale alla quantità di crediti residui. Per maggiori informazioni consulta la sezione Impostazioni

Posso consultare l'applicazione con il quotidiano anche quando non sono connesso alla rete internet?

Si ma è necessario collegarsi almeno una volta alla rete internet per scaricare l'edizione quotidiana che sarà poi disponibile per la consultazione in qualsiasi momento della giornata, anche senza essere connesso. In modalità offline, l'archivio presenta solamente le edizioni già scaricate, liberamente consultabili. l'applicazione scarica progressivamente in background le pagine di ciascuna testata, man mano che l'utente scorre il giornale. Le pagine rimangono sul device ed il giornale può essere letto offline. Questo avviene per ogni quotidiano e inserto acquistato.

I contenuti multimediali non si visualizzano, cosa posso fare?

Verifica di essere connesso alla rete internet: senza connessione non è possibile usufruire dei contenuti multimediali.

Posso salvare i miei articoli preferiti?

Si, puoi aggiungere qualsiasi articolo nella tua lista dei preferiti e assegnare ad ognuno una tag. l'elenco dei Preferiti potrà essere consultato per prodotto o per tag.

Posso consultare le copie acquistate più di 30 giorni fa?

Sì, accedendo alla sezione Consulta l’archivio ti sarà data la possibilità di visualizzare direttamente tutte le uscite dell'ultimo mese; le copie acquistate precedentemente saranno disponibili attraverso il menù di selezione "Il mio Archivio".

Posso copiare in locale immagini e porzioni di testo degli articoli?

è possibile salvare gli articoli nella tua lista Preferiti.

Posso convertire i miei crediti residui?

E' possibile convertirli in un abbonamento a tempo, senza costi aggiuntivi e automaticamente. Grazie alla registrazione potrai consultare il quotidiano ovunque ti trovi e su qualsiasi device collegato, con un unico abbonamento.

Posso condividere gli articoli che preferisco sui principali social network?

Sì, ogni articolo può essere condiviso sulla tua pagina Twitter o Facebook o anche via mail.

Posso utilizzare il mio abbonamento e leggere il quotidiano su più dispositivi nel caso abbia effettuato l'acquisto senza registrazione?

No, per poter visualizzare i prodotti acquistati su più device devi essere registrato.

Ho acquistato l'abbonamento per errore oppure ho addebiti multipli e non giustificati sulla mia carta di credito, cosa posso fare?

Per avere chiarimenti su addebiti multipli o ingiustificati devi contattare l'assistenza dell'appstore di Apple: Il Sole 24 ORE non ha un sistema di pagamento proprio e quindi si attiene alle condizioni previste e imposte dallo store di Apple.

In quali giorni il giornale non viene pubblicato?

Il quotidiano non esce i seguenti giorni dell'anno:

  • 2 gennaio
  • 2 maggio
  • 16 agosto
  • 25 e 26 dicembre
  • Lunedì del’Angelo

Eventuali ulteriori date verranno tempestivamente comunicate.

l'applicazione è lenta

Se l'applicazione é lenta nel caricare i contenuti è possibile che il tuo iPad abbia una bassa o limitata connettività alla rete. Per risolvere il problema spostati in un'area con una migliore ricezione del segnale.

l'applicazione è bloccata

Se l'applicazione è bloccata prova a chiuderla e farla ripartire nuovamente. Fai riferimento al manuale di utilizzo del tuo iPad per il corretto procedimento di chiusura dell'applicazione. Se il problema persiste contatta il Servizio Clienti all'indirizzo shopping@info.ilsole24ore.com

Alcune pagine del quotidiano non si scaricano correttamente o si visualizza una pagina vuota, cosa posso fare?

Innanzitutto controlla lo stato della tua connessione alla rete: se sei connesso correttamente pulisci la cache delle impostazioni sul tuo device e poi riavvia l'applicazione. Verifica che l'icona di scaricamento progredisca man mano che le pagine si scaricano in locale. Se le pagine continuano a visualizzarsi male o rimangono bianche dopo il riavvio dell'applicazione contatta il Servizio Clienti all'indirizzo shopping@info.ilsole24ore.com

Alcune pagine del quotidiano sono lente in visualizzazione, cosa posso fare?

Possono esserci pagine con elementi che necessitano di un tempo maggiore per lo scaricamento (ad esempio pubblicità o contenuti multimediali.) Se l'evento si verifica su pagine di solo testo, verifica la tua connessione alla rete internet.

UTILIZZO DEL TABLET FUORI DAI CONFINI NAZIONALI (Roaming)

Per utilizzo del tuo tablet all'estero verifica in anticipo le tariffe applicate al traffico dati internazionale sotto copertura di operatore estero (traffico in roaming). Consigliamo di utilizzare una rete wi-fi o di contattare il gestore telefonico per avere chiarimenti sulle condizioni tariffarie.